23 gennaio 2013

Chi siamo

Presentazione

L’Associazione S. Camillo o.n.l.u.s nasce nel 1999 come sviluppo della presenza che le Suore di Carità dell’Assunzione hanno già dal 1990 nel Centro Storico di Napoli, in particolare nelle zone di Forcella e Spaccanapoli, siti nei quartieri Pendino e S. Lorenzo, luoghi notoriamente di grande degrado e malavitosi.

Essa si occupa di famiglie in difficoltà sia per eventi naturali – come malattie, nascite, morti – sia per eventi devianti come disgregazioni del nucleo familiare, emarginazione o grave disagio psichico.

Mission

Dalla presenza delle Suore di Carità dell’Assunzione, l’Associazione ha tratto una modalità semplice e prossima di rispondere al bisogno.  E’ accanto alla famiglia con iniziative che la sostengono nel momento in cui emerge una necessità particolare, valorizzandola nel suo ruolo di ambito fondamentale per la costruzione della società. L’Associazione negli anni ha acquisito una conoscenza approfondita del Territorio e dei suoi bisogni che l’ha portata ad essere riconosciuta come risorsa fruibile per tutti, a cui si può accedere sempre per esprimere richieste di aiuto e di sostegno nei problemi della famiglia e nei problemi educativi dei minori

Radicamento nel Territorio

L’Associazione San Camillo opera da anni nel contesto territoriale sopra descritto in sinergia con Le Suore di Carità dell’Assunzione offrendo

Gli interventi dell’Associazione si collocano nell’ambito di una rete di rapporti con Istituzioni pubbliche (Servizi Sociali, ASL, Scuole) e organizzazioni del privato sociale.

Contatti

Associazione SAN CAMILLO ONLUS

Via Giuseppe De Blasiis, 5
80138 NAPOLI

telefono e fax: 081.281025 – 081. 5540485

e-mail: [email protected]

pec:      [email protected]

link:      www.sancamilloonlus.altervista.org


Visualizzazione ingrandita della mappa